Parole e non slogan : un programma i cui contenuti possono essere semplificati come indice di chiarezza e comunicazione.
La nostra proposta è motivata da una riflessione che ci unisce e in cui ogni tipo di atteggiamento demagogico è ripudiato.
Abbiamo guardato dietro di noi nel passato recente, quell'area stampata in una scala di grigi più o meno definiti, poi ci siamo voltati e, davanti a noi, abbiamo cercato di vedere il futuro, ma questo è indefinibile.
Abbiamo capito che, per vivere oggi e prepararci al domani, il passaggio necessario è realizzare un Progetto per il nostro Presente.
La nostra realtà sociale, economica e operativa è totalmente cambiata negli ultimi 2 anni.
Riusciamo a riconoscere le nostre prospettive in un programma a breve, medio e lungo termine ?
Abbiamo 2 opzioni di risposta:
> = ADATTIAMOCI NELLA CONTINUITÀ del PASSATO con la gestione del nostro ruolo professionale autoreferenziale e confermiamo la nostra volontà di appartenere, ognuno di noi, a un numero che in modo progressivo costituisce la “quantità” degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Firenze
> = RINNOVIAMO l’Ordine degli Architetti di Firenze, cominciando a progettare insieme, ADESSO, i contenuti che restituiscono dignità, competitività e sostegno alla nostra Professione.